Alla Poggibonsese il Memorial "Franchini"


21/09/2015 - I giallorossi precedono Atlante Grosseto, Cus Pisa e Amici di Sergio

E’ stato un pomeriggio di festa e di tanti ricordi, quello vissuto sabato pomeriggio agli impianti sportivi della Nuova Grosseto Barbanella in occasione della quinta edizione del “Memorial Sergio Franchini”, storico dirigente della Cooperativa Atlante.
E’ stato anche un successo organizzativo e di pubblico alla manifestazione organizzata dalla Cooperativa Atlante del presidente Iacopo Tonelli, con la presenza di tutto il consiglio direttivo. Al torneo hanno preso parte, oltre ai locali, altre due formazioni che militano nel campionato nazionale di serie “B”, che inizierà sabato 3 ottobre, oltre al team degli amici di Sergio, e questo a dimostrazione di quanto fosse amato Sergio Franchini. Ora veniamo al lato prettamente sportivo con il Memorial che è andato alla formazione senese della Poggibonsese che nella partita decisiva ha avuto la meglio della Cooperativa Atlante per 1–0, con il gol di Pellegrino e dove i grossetani, a cui bastava anche un pareggio per aggiudicarsi il Memorial, hanno iniziato la gara un pò blandamente, con gli avversari che ne hanno approfittato e poi nella seconda parte della partita il team di Barelli e Battisti ha preso in mano il pallino del gioco ma non è riuscito a fare il gol del pareggio. Pertanto successo con merito per la Poggibonsese di Busato e del mitico dirigente Angelo Antichi, anche se in questo tipo di manifestazioni conta maggiormente la presenza di formazioni importanti come quelle presenti e ricordare Sergio Franchini. Comunque per l’Atlante, che si era imposta lo scorso anno, è stato un test molto importante dato che per la prima volta ha potuto schierare tutti i suoi giocatori, compresi gli ultimi arrivati, i brasiliani Santin e De Oliveira, oltre a Grieco e Ceccarelli per cercare di arrivare all’inizio del campionato nel migliore dei modi.
Al termine della manifestazione, a cui ha fatto mda cornice un buon numero di spettatori, si sono svolte le premiazioni di rito alla presenza della mamma di Sergio Franchini, la signora Silvana, la moglie Graziella Agnoletti e dei figli Barbara e Leonardo e a seguire un ricco buffet.
Queste le formazioni partecipanti con tutti i loro giocatori:
Cooperativa Atlante: Borriello, Ducci, De Oliveira, Ceccarelli, Barelli, Baluardi, Babbanini, Gianneschi, Santin, Barbosa, Novello, Grieco e Mavica. Allenatori: Battisti e Barelli.
Poggibonsese: Giannattasio, Riccobono, Derzaj, Pellegrino, Righeschi, Rognini, Diaferia, Giaimo, Cassioli, Puddu, Aquino, Massari, Turchetti, Usagawa. Allenatore: Busato.
Cus Pisa: Iacoponi, Capozza M, Capozza E, Gambino, Principato, Randazzo, Franco, Umalini. Allenatore: Piludu.
Amici di Sergio: Verani, Malossi, Rabai, Giannini, Corti, Succi, Terracciano, Tino, Cammilletti. Allenatore: Terracciano.

Questi risultati delle varie partite disputate (gare di 25 minuti) con i relativi marcatori.

Atlante–Amici di Sergio 4–1. Reti: Santin (2), Baluardi, Ceccarelli, Terracciano.
Poggibonsese–Cus Pisa 2–2. Reti: Franco, Principato, Cassioli e Usagawa.
Poggibonsese–Amici di Sergio 3–1. Reti: Tino, Cassioli (2) Riccobono.
Atlante–Cus Pisa 1–0, marcatore Santin.
Cus Pisa–Amici di Sergio 4–0. Reti: Capoazza M. (2), Gambino, Capozza E.
Atlante–Poggibonsese 0–1. Rete di Pellegrino.

Ufficio stampa Atlante Grosseto